Spedizione gratuita sopra i 47€

logo-e-flazio

P.IVA 01762780359


facebook
instagram

Pietra del Sole

2020-05-21 17:09

Lua

Pietre, Pietra del sole, Sole, Leone, estate, vichinghi, greci, rosso, arancio,

Pietra del Sole

La pietra del Sole, chiamata anche anche eliolite ( dal greco "helios" che significa "sole" e da "lithos" che significa "pietra") ...

pietradelsole-1592340476.jpg

La pietra del Sole, chiamata anche anche eliolite ( dal greco "helios" che significa "sole" e da "lithos" che significa "pietra") è stata utilizzata nella Grecia antica per rappresentare il Dio Sole, Helios (o Apollo). I greci credevano che questa pietra rinvigoriva e migliorava lo stato del corpo fisico e lo spirito. Gli antichi maghi la usavano per attirare a loro la forza del sole, ovvero il potere e la ricchezza materiale.

In Europa, è apparsa solo alla fine del XVI secolo e si è scoperto che i vichinghi la utilizzavano come bussola per la navigazione.  Farò una breve sintesi della ricerca anche se tanti sono i dettagli da tenere in considerazione, ma non voglio annoiarvi... Sta di fatto che solo nel 2011, tramite uno studio scientifico e una modello computerizzato del viaggio in mare dalla Norvegia alla Groenlandia, dei ricercatori sono riusciti a dedurre che la pietra, posizionata in aria in direzione di raggi solari, divide la luce che l'attraversa in due fasci con diversa polarizzazione. I vichinghi, in base a come usciva la luce dal cristallo, riuscivano a leggere le coordinate utili per la loro navigazione. Incredibile! 
Con occhi volti al mondo astrologico, questo cristallo porta con sé esattamente tutte le caratteristiche dell’estate e, di conseguenza, del segno del Leone.  Rappresenta vitalità, ardore, entusiasmo, ottimismo, la forza d’animo di guidare un popolo e, allo stesso tempo, di prendere decisioni con chiarezza e con un impegno costante nei confronti del benessere degli altri: proprio come fa, o dovrebbe fare, un Re con il suo popolo. Possiamo quindi affermare che è una pietra che esalta senza dubbio l'elemento Fuoco. Lunga vita... alla Pietra del Sole!
In commercio esistono tante imitazioni composte principalmente da vetro e scaglie di rame ed Ematite. Queste ovviamente non hanno alcun significato dal punto di vista della cristalloterapia. 

© 2021 Lua Artisan
mandala, lua, gioielli rame, artigianato
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder