Spedizione gratuita sopra i 47€

logo-e-flazio

P.IVA 01762780359


facebook
instagram

Crisocolla

2020-05-02 17:13

Lua

Pietre, pace, Bilancia, Crisocolla, Sophia, Sofia, serenità, soggezza, maternità, Atena,

Crisocolla

Le proprietà della Crisocolla sono particolarmente diffuse tra gli indiani d’America, che la usano principalmente per aumentare la resistenza fisica e...

Le proprietà della Crisocolla sono particolarmente diffuse tra gli indiani d’America, che la usavano principalmente per placare la rabbia e aumentare la resistenza di tutto l’organismo. Spesso indicata come pietra della pace, dona capacità di provare e trasmettere serenità e pace tutto intorno a sé, aiuta a sviluppare pazienza, compassione, umiltà, perdono e tolleranza sia per altri che per sé.
In particolare in Cile viene donata ad una donna in dolce attesa come augurio che la gravidanza prosegua nel migliore dei modi.

crisocolla-ciondolo-1588429201.jpg

La Crisocolla è una pietra largamente utilizzata in cristalloterapia per portare benefici a livello fisico. Lavorando sul quinto chakra, favorisce la comunicazione e allieva tutti i dolori legati alla gola come il mal di gola o l'abbassamento di voce. Potenziando però la resistenza fisica tramite il rilassamento delle contrazioni muscolari del corpo (paradossale vero!?), può essere inoltre usata per alleviare i dolori mestruali per le donne o in generale porta beneficio contro crampi o tensioni muscolari.

 

Alla Crisocolla è associato il nome Sophia, dea della saggezza e conoscenza. Per questo a tutte quelle che portano questo nome, si dice che sia per loro la pietra portafortuna per eccellenza. 

 

Ma chi è Sophia?

Dal greco significa Saggezza. La dea greca della sapienza è Atene. Lei rappresenta la saggezza nel divino. È la madre della creazione: il suo consorte e assistente era Jehovah. Per i cristiani rappresenta lo Spirito Santo. Ad Istambul, Hagia Sophia, è una delle sette meraviglie del mondo, mica male no? 

Il suo archetipo ci conduce all’immagine di un femminile non basato solo sulla riproduzione e maternità (collegamento con la tradizione cilena appunto), ma della superiore conoscenza cosmica, che va oltre: la saggezza e la sapienza.

 

Per quanto riguarda il segno zodiacale invece, si usa associare la Crisocolla al segno della Bilancia, in quanto è proprio lui il segno più saggio dello zodiaco. È lui il maestro nelle scelte, colui che sa ascoltare, accoglie ed elabora in un pensiero articolato e allo stesso tempo artistico e creatore. 

© 2021 Lua Artisan
mandala, lua, gioielli rame, artigianato
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder